Storia del Borgo di Porrona in Toscana | Castel Porrona Relais 5*

prenota

La Storia

A Castel Porrona per tornare indietro nel tempo

Il borgo di Porrona, edificato intorno al XII secolo, è appartenuto per cinque secoli a due delle più grandi famiglie della nobiltà senese, i Tolomei e i Piccolomini fino a che, nel 1894 venne acquistato da Pietro Emilio Targes de Rochefort, esponente dell'alta nobiltà francese.

Oggi Porrona è un bellissimo borgo abitato da pochi locali; gli edifici rimasti inabitati sono stati acquistati dall’attuale proprietà per essere adibiti a hotel.


Il restauro di Castel Porrona è avvenuto negli ultimi decenni ed è stato realizzato in perfetta armonia con la struttura preesistente rispettando i criteri architettonici dell'intero complesso, mettendo in risalto quanto di autentico esisteva e salvaguardando lo spirito Medievale della struttura.


Il Castello, simbolo del borgo e oggi parte dell’hotel Castel Porrona Relais & Spa, sorge al centro della piazza della paese, in uno dei punti più panoramici della Maremma ed offre una vista a perdita d’occhio sulle bellezze paesaggistiche, storiche e artistiche della Toscana.


A pochi minuti di auto, località di grande interesse turistico, storico e culturale come Siena, Firenze, Montalcino, e le conosciutissime località di mare di Punta Ala e Castiglione della Pescaia.

Relais

Via della Fiera, Porrona - 58044 Cinigiano (GR) Italy

T. +39 0564 993 206 - F. +39 0564 993 230 - info@castelporrona.it

Prenotazioni: booking@castelporrona.it

GDS Codes: Amadeus OK GRSPOR / Galileo OK C5327 / Sabre OK 309652 / Worldspan OK GRSPR