Storia del Borgo | Castel Porrona Relais 5*

  • La Storia

    ll Castello è sito in località Porrona – da cui prende il nome – frazione del Comune di Cinigiano in provincia di Grosseto.

    Il borgo, edificato intorno al 1100, appartenne dal 1361 al 1894 a due grandi famiglie della nobiltà senese, i Tolomei e i Piccolomini poi, nel 1894 pervenne a Pietro Emilio Targes de Rochefort, esponente dell'alta nobiltà francese.

    Il Castello si trova al centro del vero e proprio borgo che lo ingloba e lo protegge, situato in uno dei posti più esclusivi ed incontaminati del mondo, al centro di grandi bellezze paesaggistiche, storiche, artistiche e gastronomiche.


    Il restauro ed il recupero di Castel Porrona è stato realizzato in armonia con la struttura preesistente rispettando criteri architettonici legati alla tipologia ed ai preziosi materiali dell'intero complesso. Un restauro dove dominano il cotto, i mattoni rossi e pareti rivestite in pietra, con il recupero di quanto di autentico esisteva salvaguardando lo spirito Medievale della struttura.

    La sua posizione consente di raggiungere in poco tempo località di grande interesse turistico, storico e culturale, come Siena, Firenze, Montalcino, Saturnia, il mare dell’Argentario, Punta Ala ed il Parco Naturale della Maremma. Castel Porrona e’ l’ideale per una vacanza mare-campagna.

chiudi

Contatti

Nome e Cognome*
Scriva il suo messaggio*

Prenota un tavolo

Data*
Orario*
Persone*
Nome*
Cognome*
Telefono*
Note

Via della Fiera, Porrona - 58044 Cinigiano (GR) Italy

T. +39 0564 993 206 - F. +39 0564 993 230 - info@castelporrona.it

Prenotazioni: booking@castelporrona.it

Ristorante Il Chiostro

ilchiostro@castelporrona.it

Agua Spa

aguaspa@castelporrona.it

Lavora con noi

recruitment@castelporrona.it

GDS Codes: Amadeus OK GRSPOR / Galileo OK C5327 / Sabre OK 309652 / Worldspan OK GRSPR